Commenti: 0

#Vacanze2015

Vacanze: non si vede mai l'ora che arrivino. Già da maggio si sogna su quale spiaggia paradisiaca o su quale baita sperduta si passerà l'estate.

Perchè la maggior parte della gente, d'estate ma anche in ogni periodo di vacanza, vuole trascorrere del tempo lontano da casa, staccare la spina. C'è chi va al mare, chi in montagna, chi, prossimamente, su Marte (http://www.media.inaf.it/2015/05/18/marte-vacanza-da-sogno/  ), e c'è chi, come me, le vacanze le fa a fine estate.

Le mie vacanze infatti sono quasi sempre ad agosto, e anche quest'anno non si fa eccezione.

Poi un'altra caratteristica delle mie vacanze è che sono quasi sempre in montagna. Sarà perchè vivo vicino al mare, quindi cambiare aria fa sempre bene! E infatti anche quest'anno si va in montagna, per la precisione a Lubiana, dopo...L'Expo.

Costerà un po' (il biglietto è di 40-45 € circa) ma ne varrà la pena: infatti sono accompagnatrice (per quanto figlia di un'insegnante che partecipa a questo concorso per le scuole) nonchè anche inviata speciale del giornale locale del mio paese per una gita scolastica davvero fuori dal comune (e anno scolastico!): un concorso dove bisogna promuovere i beni della propria regione. Gli alunni di mia madre sono stati scelti per presentare il loro progetto ("Gente Arrubia", di cui nel prossimo post ne parlerò e metterò a disposizione anche il link del loro video) e così in un colpo solo Expo con vacanza inclusa. Dopo Milano infatti andrò a Venezia e poi a Lubiana (Slovenia). Ma la cosa ancora più bella è che io e la mia migliore amica andremo all' Expo insieme, dato che la sorella fa parte di una di quelle classi selezionate! Due giorni a Milano con la mia migliore amica, che chiedere di più?

Intanto, mentre aspetto i fatidici 18 giorni che mi separeranno dall'attesa di prendere l'aereo, ho trovato su Internet immagini delle città che andrò a visitare (anche se a Milano e a Venezia ci sono già stata, ma dettagli).

 

P.S.: ho scoperto che a Lubiana nei ristoranti servono il goulash. Voglio Obama con le sue medaglie. Subito!

 

Daisy