Scrivi commento

Commenti: 0

Come tutti i ragazzi  di terza media di questa terra, pure io e Smile siamo giunte, già da dicembre, all'X Factor degli anni liceali...L'ORIENTAMENTO. O Open Day.

Per dirla in parole povere, eravamo nella cacca melmosa di un rinoceronte africano. E durante le locandine con gli appuntamenti per le nostre future scuole assumevamo lo sguardo di Edward (a proposito, lo hanno preso per Striscia la Notizia, è lo struzzo che fa sempre"cucugnao". Non ci credete? Fate bene. E' una bugia. Quello è il fratello di Edward.)

Poi, dopo aver detto "siamo nei casini, siamo nei casini" abbiamo scelto. Io a dire il vero ero già decisa, ma poi mi hanno confuso le idee  il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Musicale. Alla fine, io ho scelto il  Liceo Classico. Smile, che invece era inizialmente per il Liceo Scientifico del nostro paese (il Classico è in un'altra città, quindi avremmo dovuto fare la strada separate), ora ha scelto il Liceo Artistico. mai scelta fu più azzeccata!

Quanto a me, posso tranquillamente dire che appena entrata nella scuola per fare corsi propedeutici di greco e latino mi è sembrata subito la scuola ideale. Avete presente una scuola d'arte, che fa oltre a materie normali molti rientri artistici? Ecco.

un corso di fotografia, uno di sceneggiatura, uno di arte, cinema e società, e poi un corso di cinese e uno di taekwondo.

Il meglio del meglio!

 

Va beh...l'importante è che io mi trovi bene. Cosa che, francamente, non succede da molto tempo (più o meno dalle elementari. Non che alle medie mi trovi male, anzi, MALISSIMO...), per questo lo spero davvero.

 

Daisy