Commenti: 0

#GentiArrubia

Questo è il titolo del video realizzato dai ragazzi delle classi 4° A e 4° B dell'Istituto Comprensivo Statale di Terralba (OR), selezionato tra i progetti finalisti del concorso per le scuole di Expo Milano 2015, che quest'anno ha il tema "Cibo e Cultura".

Lo scopo del video è promuovere il paesaggio e le tradizioni del golfo sardo di Marceddì, come la pesca delle cozze, gli stormi di fenicotteri (chiamati appunto in sardo "genti arrubia", la flora e la fauna locale, le case dei pescatori, un villaggio magico e tranquillo, capace di farti sognare. Una cosa da non perdere è la tipica processione che si tiene ad agosto proprio partendo da Marceddì. 

Insomma, è una riserva bellissima, ma purtroppo a parer mio sottovalutata e forse Expo ha dato una possibilità a Marceddì di farsi valere, di far vedere quanto è bello di notte vedere la Via Lattea, di quanto e bello vedere gli stormi di fenicotteri, pescare le cozze e magari farci pure una spaghettata, con le cozze. Se bisogna promuovere cibo e cultura, questo è il video giusto.

Ma a voi il parere:  purtroppo però non posso inserire subito il video, ma appena sarà possibile lo posterò. Aspettatevi aggiornamenti!